
Nuovo sito e nuovo blog, per comunicare meglio con i cittadini. In un’era in cui i contenuti viaggiano sempre di più sul web, Agno Chiampo Ambiente ha deciso di rinnovare la veste grafica del proprio sito aziendale e allo stesso tempo ha inaugurato il suo primo blog, un ulteriore strumento per informare in modo più tempestivo i cittadini dei 21 Comuni (considerando anche il prossimo ingresso di Chiampo) per i quali gestisce il ciclo integrato dei rifiuti da utenze domestiche e non domestiche.
Il sito aziendale: http://www.agnochiampoambiente.it
Il sito web è stato completamente rivisto nella veste grafica e implementato nelle funzionalità, nell’ottica di un continuo miglioramento degli standard qualitativi proposti. Il nuovo sito è stato studiato partendo dal punto di vista del cittadino-utente, per fornire in modo chiaro e facile più contenuti possibili e offrire un miglior servizio.
Le informazioni operative sul calendario di raccolta Comune per Comune sono a portata di click e ampio spazio è stato dato all’educazione alla raccolta differenziata, tema che sta particolarmente a cuore ad Agno Chiampo Ambiente.
Infine, come previsto dal Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013 ‘Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni’, Agno Chiampo srl ha istituito un’apposita sezione del sito che è conforme allo schema indicato dal decreto e che accoglierà le informazioni di cui è prevista la pubblicazione.
Il blog: agnochiampoblog.it
Il blog di Agno Chiampo Ambiente, a cui si può accedere direttamente anche dall’home page del sito aziendale, è invece un’assoluta novità. Attraverso testi, foto, video e una grafica accattivante, propone notizie di servizio, i comunicati stampa dell’azienda, novità sugli ecocentri e sulla raccolta dei rifiuti e quant’altro possa essere di immediata fruizione da parte degli utenti. È un canale più informale, capace però di comunicare tutto ciò che risulta utile i cittadini, i quali possono lasciare commenti o suggerimenti in merito alle notizie pubblicate.
“Un’azienda dinamica come la nostra – spiega il Presidente Alberto Carletti – ha la necessità di comunicare al meglio tutto quello che facciamo. Il sito rinnovato e il nuovissimo blog ci permetteranno di farlo in modo sempre più efficace, nell’ottica della trasparenza e dell’apertura al territorio”.