Agno Chiampo Ambiente ha dato il via alla consegna dei calendari 2015 della raccolta rifiuti, che contengono preziose indicazioni sulla corretta differenziazione e l’elenco completo, mese per mese, dei giorni di passaggio dei mezzi di raccolta a seconda della tipologia di rifiuto.
Al calendario è allegata anche una pubblicazione intitolata “Informazioni & Servizi”, contenente un messaggio rivolto a tutte le famiglie e informazioni riguardanti l’uso dei sacchetti biodegradabili, la giusta procedura di posizionamento dei sacchi del secco, i rifiuti speciali, le lampadine, il decoro urbano, i rifiuti pericolosi, ulteriori indicazioni sulla corretta differenziazione e suggerimenti per ridurre gli imballaggi e quindi la quantità di rifiuti pro-capite.
Il calendario e l’opuscolo allegato sono stati realizzati in 65.000 copie e, a seconda della modalità scelta dai Comuni, saranno disponibili in Municipio o saranno consegnati porta a porta dal servizio postale o a cura dello stesso Comune.
Il calendario è inoltre scaricabile dal sito di Agno Chiampo Ambiente (www.agnochiampoambiente.it), cliccando sul Comune di residenza presente nell’home page.
“Il calendario e l’opuscolo – sottolinea il Presidente Alberto Carletti – sono strumenti molto utili per ogni famiglia, che è così in grado di organizzare al meglio la raccolta differenziata domestica. Sono ulteriori supporti per raggiungere l’obiettivo del 70% di differenziata recentemente fissato dalla Regione del Veneto e che noi intendiamo raggiungere al più presto”.