Tappa alla scuola d’infanzia Don Giarolo di Montebello Vicentino questa mattina per Paolino di Riciclandia, la fiaba voluta da Agno Chiampo Ambiente per sensibilizzare gli alunni più piccoli sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e della difesa dell’ambiente.
L’animatrice Dania Mizzon ha sceneggiato e raccontato la fiaba ai bambini delle classi dei “Grandi”, che hanno così potuto conoscere la storia di Paolino, il bambino che viveva con la mamma e il papà nel paese virtuoso di Riciclandia e che aiutò il vicino paese di Cassonetto a liberarsi, grazie al riciclo, dai rifiuti che lo invadevano.
A tutti loro è stato donato il libro di Paolino di Riciclandia, edito da Berica Editrice con i testi di Nicola Rezzara e le illustrazioni di Francesca Vignaga e recentemente ristampato in 10.000 copie.
Alla lettura di questa mattina erano presenti anche il Presidente di Agno Chiampo Ambiente Alberto Carletti, l’Assessore alla Scuola di Montebello Roberta Sinico e il Presidente del CdA di Berica Editrice Andrew Arduini.
La lettura nelle scuole di Paolino di Riciclandia proseguirà con questo calendario:
17/3/2015 ore 9,30 – Montecchio Maggiore, Scuola dell’Infanzia Sant’Urbano
ore 11,00 – Montecchio Maggiore, Scuola dell’Infanzia Rodari
18/3/2015 ore 10,00 – Sovizzo, Scuola dell’Infanzia Curti
20/3/2015 ore 10,00 – Selva di Trissino, Scuola dell’Infanzia San Benedetto
9/4/2015 ore 9,45 – Arzignano, Scuola dell’Infanzia di S. Bortolo
ore 11,00 – Arzignano, Scuola dell’Infanzia di Costo