Agno Chiampo Ambiente, con lo slogan “Un territorio pulito è valore di vita!”, si fa partner del Giro d’Italia in occasione della partenza, il 22 maggio, della tredicesima tappa Montecchio Maggiore – Jesolo.
La partnership intende sottolineare l’impegno aziendale nei confronti della differenziazione dei rifiuti e quindi della tutela dell’ambiente. Un’alleanza quindi naturale con lo sport della bicicletta, un mezzo che è il miglior amico dell’ambiente perchè non emette fumi e odori e per di più aiuta a mantenere un fisico sano ed allenato. Ecco perchè Agno Chiampo Ambiente è amica della bicicletta e del Giro d’Italia: perchè, assieme alla raccolta differenziata, l’azienda è convinta che occorra educare anche alla mobilità sostenibile, di cui la bicicletta è la principale rappresentante.
In particolare l’azienda è presente con uno stand informativo alla mostra “La storia del pedale”, allestita fino al 24 maggio nella Nuova Galleria Civica di Montecchio Maggiore e visitabile il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Allo stand è possibile ottenere informazioni sulla raccolta differenziata e reperire alcune pubblicazioni di Agno Chiampo Ambiente, tra cui la fiaba “Paolino di Riciclandia”, rivolta ai bambini delle materne e delle elementari.
Il Presidente Alberto Carletti è poi tra i partecipanti ai due convegni sul ciclismo rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, occasioni in cui ha ricordato l’importanza della raccolta differenziata e della mobilità sostenibile, entrambe legate alla tutela dell’ambiente, principale obiettivo di Agno Chiampo Ambiente.