A Chiampo scatta la raccolta porta a porta del vetro

opuscolo vetro porta a porta Creazzo2

A partire dal prossimo mese di luglio prende il via a Chiampo la raccolta porta a porta del vetro. Spariranno quindi le campane stradali e la raccolta avverrà da parte degli addetti di Agno Chiampo Ambiente attraverso l’utilizzo dell’apposito contenitore distribuito alle utenze.

“È un importante passo avanti per la raccolta differenziata – commenta il Presidente di Agno Chiampo Ambiente Alberto Carletti -. Il Comune ha dimostrato una grande sensibilità verso un tema fondamentale come quello del miglioramento costante del servizio legato alla gestione del ciclo integrato dei rifiuti”.

“È un servizio importante per la nostra comunità – spiega il sindaco di Chiampo Matteo Macilotti -, perché ci permetterà di eliminare le campane stradali che creavano disagi soprattutto per l’abbandono di rifiuti nei loro pressi. Otterremo quindi un maggior decoro, oltre che un miglioramento della qualità della raccolta”.

La raccolta sarà effettuata ogni due settimane sulla base del calendario e delle quattro zone in cui è stato diviso il territorio comunale.

Il contenitore del vetro va posizionato la sera prima del giorno di raccolta all’esterno della proprietà privata. Si raccomanda di inserire solamente il rifiuto vetro pulito e lavato, quindi bottiglie senza tappi e vasi e vasetti senza coperchi. Nel caso di conferimenti di contenitori diversi da quelli in dotazione e del mancato rispetto delle indicazioni, il vetro non verrà raccolto.

Anche se il contenitore non risulta pieno è necessario conferirlo lo stesso secondo il calendario prestabilito, in modo da evitare accumuli del rifiuto nel tempo. Sarà comunque sempre possibile conferire il vetro presso il centro di raccolta di via Castiglione.

Per informazioni telefonare al n. 840 000 540.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...