Agno Chiampo Ambiente promossa dal commissario alla spending review Carlo Cottarelli

Agno Chiampo Ambiente esce promossa con ottimi voti dal maxi-dossier “Indice di redditività delle partecipate locali” voluto dal Governo per scovare e tagliare i rami secchi delle società partecipate e realizzato dal commissario alla spending review Carlo Cottarelli.

La società che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti nell’Ovest Vicentino figura al 19° posto in Veneto e al 4° nel Vicentino (tra 253 società con patrimonio netto superiore a un milione di euro) per quel che riguarda il ROE (Return Of Equity), ossia l’indice di redditività calcolato come rapporto percentuale tra risultato netto e mezzi propri: l’indice descrive l’importo dei profitti o delle perdite per unità di capitale investito e per il 2012, anno a cui si riferiscono i dati pubblicati dal commissario, Agno Chiampo Ambiente si attesta al +25,7%. Agno Chiampo Ambiente figura quindi tra le società promosse, mentre in tutto il Veneto hanno ottenuto un ROE negativo una società su quattro.

“È un risultato molto positivo – commenta il Presidente di Agno Chiampo Ambiente Alberto Carletti – perché è la testimonianza di una gestione accorta delle nostre risorse e dell’assenza di sprechi. Nel 2013 – continua Carletti – abbiamo fatto ancora meglio, perché, come accertato dal nostro bilancio, il ROE è salito al 28% e quindi nella prossima classifica che sarà stilata dal commissario la nostra società potrà scalare altre posizioni. Si tratta quindi di una conferma del valore della nostra società e del modo competitivo in cui è amministrata”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...