Agno Chiampo Ambiente in queste ore sta ricevendo diverse segnalazioni da parte di cittadini di Montecchio Maggiore e Brendola relative a persone che si spacciano per incaricati di Agno Chiampo Ambiente o dei due Comuni autorizzati alla vendita a domicilio di sacchetti per la raccolta dei rifiuti e di kit per eseguire la corretta raccolta differenziata. In alcuni casi il contatto avviene telefonicamente per concordare una visita a domicilio, in altri casi i falsi incaricati suonano direttamente al campanello delle abitazioni e sono muniti di tesserino di riconoscimento, evidentemente contraffatto.
“Si tratta di truffatori – afferma Alberto Carletti, Presidente di Agno Chiampo Ambiente – perché nessuna persona è stata mai incaricata da Agno Chiampo Ambiente o dai due Comuni di eseguire questo tipo di vendita a domicilio. Invito quindi i cittadini a prestare la massima attenzione e a non aprire, perché molto probabilmente si tratta di persone che intendono incassare denaro in modo illecito o addirittura rubare nelle abitazioni”.
Agno Chiampo Ambiente ha già provveduto a trasmettere le segnalazioni dei cittadini alla Polizia Locale dei Castelli, al fine di eseguire controlli sul territorio per tentare di individuare e bloccare i truffatori.