Giro di vite contro i furti e le intrusioni non autorizzate. L’ecocentro comunale di Cornedo Vicentino, grazie ad una spesa di 26.600 euro stanziata da Agno Chiampo Ambiente, si dota di un nuovo sistema di allarme e di un circuito di tre telecamere di sorveglianza collegate alle centrali operative delle forze dell’ordine. L’intervento, realizzato da Agno Chiampo Ambiente su richiesta del Comune, mira a contrastare il fenomeno dei furti all’ecocentro, delle intrusioni notturne e dell’abbandono dei rifiuti nelle zone limitrofe all’area.
Gli accessi non autorizzati da parte di persone residenti in altri Comuni saranno invece impediti grazie ai nuovi dispositivi “Pass Key” che, avvicinandoli al lettore, a partire dal 12 dicembre permetteranno agli utenti di attivare in modo automatico l’apertura della sbarra d’ingresso.
Le “Pass Key” saranno distribuite a tutti i cittadini, regolarmente iscritti nell’elenco contribuenti, al piano terra del Comune per tre settimane a partire da lunedì 23 novembre fino a venerdì 11 dicembre con i seguenti orari:
Lunedì 8.30 – 12.30
Martedì 8.30 – 12.30 / 14.30 – 18.00
mercoledì 8.30 – 12.30 / 14.30 – 18.00
Giovedì 8.30 – 12.30
Venerdì 8.30 – 12.30
“Questi nuovi sistemi ci permetteranno di porre un freno ai furti – commenta il Presidente di Agno Chiampo Ambiente Alberto Carletti – e di ottenere un controllo preciso sulla provenienza dei rifiuti conferiti dai cornedesi nell’ecocentro. Non è infatti giusto che l’ecocentro sia anche al servizio di utenze non residenti. Auspichiamo che anche altri Comuni decidano di dotarsi di questi importanti sistemi”.