Alla scuola primaria di Montorso è arrivato Paolino di Riciclandia

img_7489

Prosegue nelle scuole primarie dell’Ovest Vicentino la consegna agli alunni del fumetto “Paolino di Riciclandia – Il ritorno di quelli di Lercio”.

Nel giorno di Santa Lucia la consegna è avvenuta alla scuola “Da Porto” di Montorso Vicentino. Il fumetto è stato illustrato ai bambini dal tecnico di Agno Chiampo Ambiente Enrico Vencato assieme al sindaco Antonio Tonello e all’assessore all’istruzione Daniela Brunello.
“Paolino di Riciclandia – Il ritorno di quelli di Lercio” è stato realizzato da Agno Chiampo Ambiente per diffondere tra gli studenti delle primarie la cultura della raccolta differenziata e per educarli contro l’abbandono dei rifiuti. Il fumetto, nato da un’idea di Stefano Cotrozzi, sviluppata da Hassel Comunicazione e data alle stampe da Berica Editrice con testi di Nicola Rezzara e disegni di Ivan Bigarella, racconta la battaglia che Paolino e i suoi amici conducono contro una banda di malviventi che intendono imbrattare il paese di Riciclandia abbandonando i rifiuti provenienti dal vicino paese di Lercio.
Nel corso della consegna, il tecnico Enrico Vencato ha anche fornito ai bambini alcuni preziosi consigli sulla corretta differenziazione dei rifiuti nel proprio ambiente domestico.

img_7477img_7485img_7494img_7499img_7513img_7516img_7523

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...