Negli ecocentri di via Strada Romana e via Sommer a Montecchio Maggiore dal 1° novembre 2017 cambiano gli orari di apertura per le utenze non domestiche.
In via Strada Romana gli accessi saranno consentiti il martedì, il giovedì e il venerdì (e non saranno consentiti il lunedì e il sabato, oltre al mercoledì che è il giorno di chiusura), mentre in via Sommer saranno consentiti il lunedì pomeriggio e il mercoledì pomeriggio e non il sabato (negli altri giorni e orari l’ecocentro è chiuso). Per le utenze domestiche, ossia i nuclei familiari, non cambierà nulla: potranno dunque usufruire degli ecocentri secondo i consueti giorni e orari di apertura.
“Le modifiche – spiega l’assessore all’ambiente di Montecchio Maggiore Gianfranco Trapula – sono state decise su proposta di Agno Chiampo Ambiente allo scopo di migliorare i controlli sulla qualità e la quantità dei rifiuti conferiti e sulle tessere utilizzate durante gli ingressi, perfezionare la viabilità stradale interna nelle giornate di punta (come il sabato) evitando le colonne e le lamentele da parte degli utenti e ottenere un graduale riempimento dei container, ottimizzando così l’intero servizio all’utenza. Si tratta quindi di una razionalizzazione dei costi a vantaggio di tutta la comunità”.
Per evitare disagi e informare dettagliatamente sulle novità, l’Amministrazione comunale ha inviato una lettera alle associazioni di categoria affinché mettano al corrente dei nuovi orari di apertura i propri associati.
Comunicato stampa Città di Montecchio Maggiore.