Seconda edizione per Ecogame, è boom di iscrizioni

ecogame

Oltre 1400 alunni, suddivisi in 73 classi (21 delle scuole primarie e 52 delle secondarie di primo grado): saranno loro a sfidarsi nell’edizione 2017/2018 di Ecogame, il gioco online di educazione e sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata e degli stili di vita sostenibili promosso da Agno Chiampo Ambiente nell’ambito del programma annuale delle iniziative rivolte alle nuove generazioni.

L’iniziativa, che esordì lo scorso anno scolastico soltanto per le secondarie di primo grado, quest’anno è rivolta anche alle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie dei 22 Comuni serviti da Agno Chiampo Ambiente. Per i due gradi scolastici sono previsti due diversi percorsi didattici arricchiti da giochi online educativi, che permetteranno agli studenti, accompagnati dai loro insegnanti, di apprendere i corretti metodi di differenziazione dei rifiuti e i corretti stili di vita da adottare per il rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

“Gli importanti risultati in termini di adesioni ottenuti l’anno scorso – spiega il Presidente di Agno Chiampo Ambiente Alberto Carletti – ci hanno spinto ad allargare il progetto anche ai bambini delle primarie. L’educazione ambientale rappresenta da sempre per Agno Chiampo Ambiente uno dei punti di forza nel dialogo tra la nostra Società e le realtà locali, per fare dei giovani di oggi i cittadini consapevoli e attivi di domani”.

Il gioco online terminerà il 4 aprile 2018 e alcuni giorni dopo si svolgerà la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici: in palio strumenti tecnologici e buoni spesa per cancelleria e materiale didattico.

Le iscrizioni, gratuite, sono aperte ancora per pochi giorni. Le classi interessate si affrettino dunque a contattare Agno Chiampo Ambiente srl.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...