Dal mese di dicembre a Creazzo è cambiata la colorazione dei sacchetti per la raccolta porta a porta di alcune tipologie di rifiuti.
Per il rifiuto secco non riciclabile è necessario usare un sacco trasparente di colore giallo, mentre per il rifiuto plastica/lattine è necessario usare un sacco trasparente di colore azzurro.
“Le modifiche – spiega il Presidente di Agno Chiampo Ambiente Alberto Carletti – sono state introdotte per migliorare la differenziazione dei rifiuti attraverso indicazioni chiare sulla colorazione dei sacchetti e per arrivare, Comune dopo Comune, ad una uniformità della tipologia di sacchi su tutto il territorio gestito da Agno Chiampo Ambiente. La trasparenza dei sacchi ci permette inoltre di controllare se i rifiuti al loro interno siano stati conferiti regolarmente”.
Agno Chiampo Ambiente invita quindi i cittadini di Creazzo a prestare la massima attenzione all’uso corretto dei sacchi, per fare in modo che siano raccolti regolarmente e non siano lasciati sul posto dagli operatori perché non conformi a quanto indicato dall’azienda.