A Creazzo nuove tipologie dei sacchi per il secco e il rifiuto plastica/lattine: l’obiettivo è il miglioramento della differenziazione

0001 (6)

Dal mese di dicembre a Creazzo è cambiata la colorazione dei sacchetti per la raccolta porta a porta di alcune tipologie di rifiuti.

Per il rifiuto secco non riciclabile è necessario usare un sacco trasparente di colore giallo, mentre per il rifiuto plastica/lattine è necessario usare un sacco trasparente di colore azzurro.

“Le modifiche – spiega il Presidente di Agno Chiampo Ambiente Alberto Carletti – sono state introdotte per migliorare la differenziazione dei rifiuti attraverso indicazioni chiare sulla colorazione dei sacchetti e per arrivare, Comune dopo Comune, ad una uniformità della tipologia di sacchi su tutto il territorio gestito da Agno Chiampo Ambiente. La trasparenza dei sacchi ci permette inoltre di controllare se i rifiuti al loro interno siano stati conferiti regolarmente”.

Agno Chiampo Ambiente invita quindi i cittadini di Creazzo a prestare la massima attenzione all’uso corretto dei sacchi, per fare in modo che siano raccolti regolarmente e non siano lasciati sul posto dagli operatori perché non conformi a quanto indicato dall’azienda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...